TURIN MODEL UNITED NATIONS

 TORINO 2021

 

Nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 febbraio, gli studenti del corso di dibattito in inglese hanno preso parte al ToMUN 2021, una simulazione dei lavori dell'ONU.

Nonostante la pandemia abbia fatto sì che l'evento si svolgesse online, è stata per noi una grande occasione: come ogni anno, abbiamo potuto conoscere persone di altre scuole superiori, stringere nuove amicizie, e imparare a condividere ed esporre chiaramente pensieri e punti di vista, il tutto trattando seri temi di attualità, ma soprattutto divertendoci in compagnia.”  Scrive Francesca Germano 4C.

 

I lavori si sono svolti in 4 commissioni in ognuna delle quali gli studenti dello Spinelli hanno dato un notevole contributo tanto da far citare la scuola, durante il discorso di chiusura dei lavori, negli SPECIAL THANKS e da raccogliere un notevole numero di riconoscimenti per le competenze messe in gioco durante il dibattito.  

 

In particolare Niccolò Cavallero 3F si è distinto come BEST DELEGATE ToMUN21 e ben 9 studenti hanno ricevuto HONORABLE MENTIONS:

  • Cecilia De Marie 4F e Gabriele Angiono 3D, Economic and Social Committee

  • Veronica Benazzo 4D, Francesca Germano 4C e Pietro Pilotti 2B, Security and Counsil

  • Marta La Rotonda 4F e Alice Comoglio 4E, Environmental Committee

  • Matteo Marcenaro 2E e Alice Gilardi 2G, WHO

 

https://www.isturintomun.com/