Il progetto ha il duplice obiettivo di promuovere la cultura matematica nelle scuole del Piemonte e di promuovere l'immagine della nostra Scuola sul territorio regionale.

Alla responsabile del progetto, prof.ssa Stefania Serre, è stato infatti affidato, in collaborazione con altre tre docenti di licei torinesi, il coordinamento delle Olimpiadi di Matematica;

la Scuola è Polo della fase provinciale.

ATTIVITA' A.S. 2013-2014

Distretto di Torino e provincia

 

PREMIAZIONE DELLA FASE PROVINCIALE DELLE OLIMPIADI DELLA MATEMATICA 2014

 

Anche quest'anno è giunto il momento della premiazione degli studenti che si sono distinti in occasione della fase provinciale delle Olimpiadi di Matematica 2014, qualificandosi come migliori di biennio o triennio del proprio Istituto o accedendo alla XXX edizione delle Gare Nazionali Individuali svoltasi a Cesenatico dall'8 all'11 maggio 2014.

Coglieremo l'occasione per ringraziare ancora una volta gli insegnati responsabili d'istituto per aver offerto il proprio impegno nell'organizzazione di tutte le fasi delle Olimpiadi della Matematica, per ringraziare gli studenti universitari che hanno organizzato gli allenamenti e favorito la preparazione di tanti alunni, e per congratularci con i tredici studenti che hanno rappresentato la nostra provincia a Cesenatico, con risultati ancora una volta eccellenti.

 

La premiazione per le scuole coordinate dalla prof.ssa Stefania Serre si svolgerà  Martedì 27 Maggio 2014 alle ore 15,00 presso la Scuola Internazionale Europea "A. Spinelli", via Figlie dei Militari 25 - Torino, in Auditorium.

 

Chiunque fosse interessato è cordialmente invitato a intervenire.