Network per la Formazione Scolastica a Distanza

 

 

Spinelli@home è un socialnetwork dedicato alle attività culturali della Scuola Internazionale Europea "Altiero Spinelli" di Torino e alla didattica on-line.

Il progetto prevede un ampliamento dell'attuale sito istituzionale con due aree dedicate alla comunicazione intra ed extra scolastica tra studenti e docenti, con  lo scopo di fornire un sussidio per la didattica on-line.

Il compito di questo sito è perciò ospitare informazioni, materiale didattico, immagini e video in forma autogestita da docenti e studenti della scuola. Il materiale deve riguardare la vita della nostra comunità scolastica in relazione alle attività culturali e didattiche, ma deve soprattutto essere di supporto per i nostri studenti all'estero o impossibilitati a frequentare le lezioni.

 

Sono ammessi a partecipare al network il Dirigente Scolastico, i docenti, i tecnici di laboratorio, gli alunni suddivisi in gruppi classe o gruppi materia. Non sono ammessi alunni a titolo individuale o estranei alla scuola.

 

A fronte delle numerose richieste pervenutaci, si ricorda che gli alunni ed i genitori non possono registrarsi singolarmente al sito.

Gli alunni possono accedere attraverso gli account di classe, la cui password sarà comunicata alla classe in aula e attraverso l'email indicato per la richiesta di account.

I genitori possono partecipare attraverso l'account generico SIES.GENITORI . 

L'email per accedere è sies.genitori@gmail.com

Per ottenere la password inviare un email di richiesta a massimo.auci@istitutoaltierospinelli.eu

 

 

 

clicca per accedere al sito

http://scuolainternazionaleeuropea.ning.com