Il progetto ha il duplice obiettivo di promuovere la cultura matematica nelle scuole del Piemonte e di promuovere l'immagine della nostra Scuola sul territorio regionale.

Alla responsabile del progetto, prof.ssa Stefania Serre, è stato infatti affidato, in collaborazione con altre tre docenti di licei torinesi, il coordinamento delle Olimpiadi di Matematica;

la Scuola è Polo della fase provinciale.

ATTIVITA' A.S. 2018-2019

PREMIAZIONE FASE PROVINCIALE E NAZIONALE

 

Mercoledì 29 Maggio 2019

ore 15,00

Auditorium - Via Figlie dei Militari 25

premiazione degli studenti delle scuole di Torino e provincia che si sono distinti nelle Gare  2019.


vedi elenco dei premiati

ESITI gara provinciale del 19 febbraio 2019     
 

Nei link successivi trovate i risultati della gara provinciale di febbraio 2019 e l'elenco degli studenti di Torino e provincia che, in collaborazione con i responsabili Simona Martinotti e Simone Bertone, sono stati segnalati per le finali nazionali di Cesenatico: a tutti loro vanno i nostri complimenti!

CONVOCAZIONE Gara provinciale del 19 febbraio 2019     
 

Ecco  l'elenco degli alunni convocati per la gara provinciale del 19 febbraio 2019: la gara si svolgerà dalle ore 9,00 alle ore 12,00, come di consueto presso il Politecnico di Torino - Aula 5.

 

Tale elenco dei partecipanti verrà successivamente completato inserendo i nominativi dei quattro migliori studenti qualificatisi alla gara delle classi prime che si svolge il 7/2

 

Gli alunni dovranno presentarsi muniti dell'occorrente per scrivere, riga, compasso e documento di identità alle ore 8,45, in modo da avere tempo di disporsi nell'aula. E' richiesta la presenza del docente responsabile di istituto (o quella di un collega) per garantire la sorveglianza necessaria al corretto svolgimento della gara, dato l'elevato numero di studenti partecipanti.

 

 

"Gara delle prime" del 7 febbraio 2019
 

Quattro alunni delle classi prime, evidenziati in giallo nella graduatoria qui pubblicata, si sono qualificati per la gara provinciale del 19 febbraio. Complimenti!!